Idee poco illuminate?
Domani andiamo a..... dove andiamo che piove, fa freddo, in montagna non si scia ancora??? è da tutte queste premesse parte l'ideona. Domani pomeriggio andiamo all' Ikea!!!!!!
Ci sono gli addobbi di Natale, quel mobiletto da guardare, avrei bisogno anche del sacco per il piumone, dei bicchieri, poi qualche offerta a portata di tasca la troviamo, così ci si convince a vicenda e si convincono anche i figli perchè sanno che qualche cosa riusciranno a farsela comprare.
Fin qui sembra una buona idea, poi arrivi nel parcheggio e scopri quante persone hanno fatto lo stesso ragionamento a vederle così che litigano per un posto auto, non sembrano entusiaste e anche all'interno della tua auto si sollevano le prime obiezioni.
Anche l'ingresso del negozio si presenta caotico e rumoroso, la scala mobile si blocca, c'è la coda al bagno, i corridoi brulicano di persone di ogni fascia di età, per fortuna tutto viene un po' mitigato dalla soavità dello stile scandinavo, non si capisce come, ma queste simil case svedesi piene di oggetti in spazi ridottissimi riescono a trasmettere serenità e calore ed aggiustano una domenica un po' così a moltitudini di persone.
Facciamo merenda e finiamo il giro.
Non è stata un idea culturalmente evoluta, non è stata un'attività sportiva collettiva, è stata una buona e semplice domenica in famiglia, in viaggio abbiamo chiacchierato di scelte future, nello store abbiamo scelto insieme oggetti per rendere accogliente e confortevole la nostra casa, abbiamo fatto merenda insieme allegramente... domenica salvata.
Commenti
Posta un commento
vuoi ricevere una mail se qualcuno risponde al tuo commento?