natale & hamburger
Metà lo abbiamo dedicato ad una Smart-box che attendeva da tempo di essere "consumata", ma questa è un'altra storia, l'altra metà l'abbiamo trascorsa in centro città semplicemente per godere dell'atmosfera natalizia data da luci ed addobbi oltre che dalle iniziative locali.
Usciti da qui sentivamo il forte desiderio di una buona merenda e in Piazza San Carlo siamo entrati alla confetteria Stratta1836, che pare essere rinomata per le caramelle, qui abbiamo assaporato un ottimo caffè e dei buoni dolcetti, anche se era piena di gente ed il personale sembrava piuttosto confuso.
Usciti da qui abbiamo percorso via Roma, soffermandoci a guardare spettacoli di strada e qualche negozio, fino a Piazza Castello dove abbiamo puntato al grande Albero di Natale luminoso.
Siccome avevamo una meta per la cena decisa da tempo, ci siamo nuovamente incamminati verso l'auto e soprattutto verso il panino di M** Bun www.mbun.it uno Slow-fast-food che fa hamburger alla "piemontese", da cui i piatti prendono il nome e l'abbinamento di gusti, in cui servono la Mole-cola cugina torinese della più famosa Coca cola, nel menù bimbi regalano giochi della torinese Quercetti e vantano filiera corta oltre che qualità elevata.
Devo dire che a noi piace molto, sono attenti ai dettagli, offrono alimenti anche per celiaci e per altre intolleranze (hanno anche i ganci dietro le sedie su cui attaccare la borsa o lo zaino) peccato sia poco diffuso sul territorio.
Finita la cena siamo tornati a Bodoni -3 a riprendere la nostra macchina per tornare a casa godendo ancora di qualche scorcio festoso della bella Torino.
Commenti
Posta un commento
vuoi ricevere una mail se qualcuno risponde al tuo commento?